Tu sei qui:Home / Notizie / 2020 / Centri estivi: le iscrizioni sono aperte

Centri estivi: le iscrizioni sono aperte

Iscrizioni online fino alle ore 13.00 del 17 giugno
Centri estivi: le iscrizioni sono aperte

Il 22 giugno aprono i centri estivi infanzia di Pieve di Cento e tutti i centri estivi della scuola primaria e secondaria di primo grado.

Le iscrizioni sono aperte dal 10 al 17 giugno 2020 ore 13.00

A Pieve il centro estivo 2020 “ Un’estate a regola d’arte” è organizzato dalla associazione A.S.D. Ferfilò ed è rivolto ai bambini che frequentano la scuola dell’Infanzia e la scuola Primaria .

Centro estivo infanzia: presso la scuola dell’Infanzia Collodi;

Centro estivo Primaria: presso la scuola primaria De Amicis per i gruppi a tempo pieno e presso la scuola secondaria di primo grado A.Gessi per i gruppi part time.

Periodo: dal 22 giugno al 14 agosto 2020.

Orario : dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 17.30 per il tempo pieno, dalle 7.30 alle 13.30 per il servizio part time.

A ciascuna famiglia verrà comunicato l’orario d’arrivo e di uscita che dovranno essere mantenuti gli stessi nel corso di tutta la settimana di partecipazione. La famiglia dovrà inviare prima dell’inizio del centro estivo il patto di corresponsabilità sottoscritto, scaricabile dal sito www.ferfilo.com.

Ogni mattina la famiglia dovrà presentare la dichiarazione sullo stato di salute, il documento sarà scaricabile dal sito www.ferfilo.com

Iscrizioni: dal 10/06/2020 al 17/06/2020 fino alle ore 13.00, le domande di iscrizione al servizio devono essere presentate esclusivamente online collegandosi al sito dell’Unione Reno Galliera durante l’apertura del bando, utilizzando le credenziali SPID. Verrà generata una graduatoria e saranno creati dei piccoli gruppi secondo le diposizioni nazionali e regionali : Infanzia 5 bambini per gruppo, Primaria 7 bambini per gruppo, con la presenza di 1 educatore per ciascun gruppo.

Per i bambini residenti fuori dall'Unione Reno Galliera, la richiesta di iscrizione deve essere inviata all'indirizzo e-mail info@ferfilo.com
Saranno accettati bambini residenti al di fuori dell'Unione Reno Galliera solo dopo l'esaurimento della graduatoria dei bimbi residenti a Pieve di Cento e nell'Unione.

Per i bambini di età superiore ai 6 anni è obbligatorio l’uso della mascherina. Settimane prenotabili: è possibile prenotare al massimo 4 settimane.

Quota settimanale comprensiva del pasto :

- € 120,00 quota settimanale tempo pieno, per il primo figlio;

- € 110,00 quota settimanale tempo pieno, dal secondo;

- € 80,00 quota settimanale, part time per il primo figlio;

- € 70,00 quota settimanale, part time dal secondo figlio;

Le quote dovranno essere versate all’Associazione Ferfilò secondo le modalità indicate sul sito www.ferfilo.com

Info: per informazioni è possibile contattare il numero 327 0457135 attivo il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 16 alle 18.30 oppure scrivere una email all'indirizzo: info@ferfilo.com.

Anche per l’anno 2020 la Regione Emilia Romagna ha riconfermato il Progetto di Conciliazione vita-lavoro che prevede contributi destinati alle famiglie per la frequenza ai centri estivi accreditati. Gli aventi diritto sono nuclei familiari con bambini tra i 3 e i 13 anni di età, residenti nei Comuni del Distretto Pianura Est, con un reddito ISEE, per prestazioni agevolate rivolte a minorenni, non superiore a € 28.000,00. Prossimamente saranno date indicazioni in merito alla presentazione delle richieste di contributo.

archiviato sotto: