Tu sei qui:Home / Notizie / 2019 / Weekend a Pieve - 25/27 gennaio 2019

Weekend a Pieve - 25/27 gennaio 2019

Teatro, mostre, musei, laboratori, incontri e mercatini

Gli appuntamenti dell'ultimo fine settimana di gennaio a Pieve: 

VENERDI' 25 GENNAIO 

Alle 21.00 al Teatro Alice Zeppilli"New Magic People Show", un appuntamento della stagione teatrale dell'Unione Reno Galliera Agorà. 

SABATO 26 GENNAIO

Sabato e domenica AIFO organizza alcuni banchetti di vendita dell'ormai noto miele solidale per raccogliere fondi destinati alle attività socio sanitarie di lotta alla lebbra, dei progetti nei paesi più poveri del mondo, ed in modo specifico in Guinea Bissau e Mozambico.

DOMENICA 27 GENNAIO

Per tutta la giornata, in centro, i tanti espositori di vintage, musica, arredamento, vestiario, oggettistica e memorabilia per i Mercatini dell'Antiquariato e del Riuso.

Alle 15.30due laboratori al Museo MAGI900 ispirati a Bruno Munari e all'uso delle verdure in stampa e tipografia.. Prenotazione obbligatoria entro venerdì 25 gennaio. 

Alle 17.00 al Circolo KINO un incontro dal titolo 1938 - La vergogna delle leggi razziali, in collaborazione con ANED, in occasione della Giornata della Memoria. 

In Sala Partecipanza è visitabile gratuitamente la mostra fotografica "Francesco Cavicchi. Il pugile contadino" dedicata al grande pugile pievese Francesco Cavicchi.

Passeggiando per il centro è possibile visitare i musei pubblici di Pieve: su Piazza A. Costa affacciano la Pinacoteca Civica e il Museo della Musica, quest'ultimo presso il Teatro comunale A. Zeppilli. Proseguendo lungo via Matteotti si raggiunge il Museo delle Storie di Pieve.

Museo delle Storie di Pieve

I musei pubblici sono aperti dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 18.30, visitabili con il Ticket Unico dei Musei

Azioni sul documento
archiviato sotto: