Tu sei qui:Home / Notizie / 2019 / Weekend a Pieve - 23/24 marzo 2019

Weekend a Pieve - 23/24 marzo 2019

Giornate FAI di Primavera, stagione teatrale Agorà e Mercatini dell'Antiquariato

SABATO 23 MARZO

Al via le Giornate FAI di Primavera: visite guidate alla Collegiata di Santa Maria Maggiore e alla torre campanaria a cura dei volontari del Gruppo Fai di Pieve di Cento. A Porta Cento mostra fotografica "Il Bosco" di Cesare Ballardini. 

Alle 17.00 al Museo MAGI900 inaugura, presso lo spazio Box, lamostra di Mimì Quilici Buzzacchi "Da Ferrara a Roma e ritorno, gli anni della transizione 1943 -1962". 

DOMENICA 24 MARZO

Continuano le Giornate FAI di Primavera e le iniziative promosse dai volontari del Gruppo FAI locale.

Alle 16.00 presso il Pioppeto la stagione teatrale Agorà: Le stagioni invisibili: Primavera, un appuntamento speciale con il teatro.. immersi nella natura.

In tutto il centro storico i Mercatini dell'Antiquariato: più di 200 espositori di oggettistica vintage, mobilio, antiquariato, libri, dischi e oggetti da collezione.

Passeggiando per il centro è possibile visitare i musei pubblici di Pieve: su Piazza A. Costa affacciano la Pinacoteca Civica e il Museo della Musica, quest'ultimo presso il Teatro comunale A. Zeppilli. Proseguendo lungo via Matteotti si raggiunge il Museo delle Storie di Pieve.

Museo delle Storie di Pieve

I musei pubblici sono aperti dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 18.30, visitabili con il Ticket Unico dei Musei

In via Rusticana A/1 è visitabile inoltre il privato Museo MAGI900, con ricche collezioni di arte moderna e contemporanea, e mostre temporanee presso le sale e il box. 

Azioni sul documento