Tu sei qui:Home / Notizie / 2019 / Weekend a Pieve - 10/12 maggio 2019

Weekend a Pieve - 10/12 maggio 2019

TerraEqua, teatro, letture, mostre e musei

VENERDI' 10 MAGGIO

Alle 20.45 presso la Sala Consiliare del Municipio incontro pubblico dal titolo "Quanto fai con mezzo litro? Vita, morte e vicissitudini: seguendo il percorso di una bottiglietta di plastica" a cura di Resistenza Terra. Ingresso libero.

SABATO 11 MAGGIO

Alle 10.30 in Biblioteca I Racconti del Sabato: le volontarie della lettura leggono per i bambini!

Alle 11.30 in Biblioteca inaugurazione della mostra fotografica "A second glance" di Riccarda Ivic Benati.

Dalle 16.00 in Piazza A. Costa Terra Equa - Festival dell'economia solidale e sostenibile a cura di Arcoiris.

Alle 21.00 al Teatro Alice Zeppilli spettacolo di improvvisazione teatrale Impro'Wars a cura di Ass. Raku.

DOMENICA 12 MAGGIO

Passeggiando per il centro è possibile visitare i musei pubblici di Pieve: su Piazza A. Costa affacciano la Pinacoteca Civica e il Museo della Musica, quest'ultimo presso il Teatro comunale A. Zeppilli. Proseguendo lungo via Matteotti si raggiunge il Museo delle Storie di Pieve.

Museo delle Storie di Pieve

I musei pubblici sono aperti dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 18.30, visitabili con il Ticket Unico Musei.

Al Museo MAGI900 è visitabile, oltre alla collezione permanente, la mostra "De Chirico oltre il quadro".