Tu sei qui:Home / Notizie / 2019 / "Slot free E-R"

"Slot free E-R"

I locali che nei nostri Comuni rifiutano il gioco d'azzardo
"Slot free E-R"

"Slot freeE-R" è un marchio regionale per i locali che non ospitano apparecchiature per il gioco d'azzardo.

L'iniziativa fa parte di un progetto regionale e coinvolge Comuni ed esercizi commerciali attraverso la diffusione del marchio. Chi entra in un locale dell'Emilia-Romagna con la vetrofania "Slotfree ER" sa che entra in un locale che ha fatto una scelta precisa: quella di combattere il gioco d'azzardo.

Vogliamo porre l’attenzione su un tema che è di natura etica, ma con ricadute sanitare e sociali – ha affermato l’assessore alle Politiche per la salute, Carlo Lusenti -. Il nostro impegno è quello di creare un circuito virtuoso, di sostenere una cultura della responsabilizzazione sui rischi sia verso la persona sia verso la comunità nel suo complesso.

Gli Enti pubblici sono chiamati alla tenuta di un registro che dia conto degli esercizi aderenti al progetto e alla sua pubblicazione sul sito istituzionale dell'ente.

Nel territorio degli otto comuni dell'Unione Reno Galliera hanno finora aderito (l'ultimo aggiornamento è del 15 marzo 2019) 14 esercizi, di cui 3 a San Giorgio e ben 11 a Bentivoglio.

QUI la notizia completa>>

archiviato sotto: