Tu sei qui:Home / Notizie / 2019 / Sicurezza Idraulica del fiume Reno e del territorio di pianura

Sicurezza Idraulica del fiume Reno e del territorio di pianura

Incontro mercoledì 9/10 al il Teatro Alice Zeppilli
Sicurezza Idraulica del fiume Reno e del territorio di pianura

Mercoledi 9 Ottobre, alle ore 17.30 presso il Teatro Alice Zeppilli, si terrà un convegno dal titolo "Sicurezza Idraulica del fiume Reno e del territorio di pianura" promosso dal Comune di Pieve di Cento e dall'Unione Reno Galliera.

Programma:

Saluto di benvenuto - Luca Borsari, Sindaco di Pieve di Cento.

Introduzione - Alessandro Erriquez, Sindaco di Castello d’Argile con delega alla protezione civile dell’Unione Reno Galliera.

Relazioni tecniche

Dott. Claudio Miccoli, Dirigente Servizio Reno e Po di Volano. Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile:

>> Punto di situazione sulla sicurezza idraulica del Reno.

- Arch. Francesca Dallabetta, Direttore Area Tecnica Consorzio di Bonifica Renana:

>> Il reticolo idrico secondario e l’attività del Consorzio di Bonifica.

Tavola Rotonda moderata da Marco Iachetta - Assessore comunale di Pieve di Cento e Coordinatore Area protezione civile ANCI Emilia Romagna.

Intervengono Emanuele Bassi, Sindaco di Sala Bolognese - Fabrizio Toselli, Sindaco di Cento - Alessandro Erriquez, Sindaco di Castello d’Argile - Massimiliano Galloni, Comandante del corpo di Polizia Locale dell’Unione Reno Galliera - Matteo Castello, Presidente della Consulta provinciale del Volontariato di protezione civile di Bologna.

Conclusioni Paola Gazzolo, Assessore regionale alla difesa del suolo e della costa, protezione civile e politiche ambientali e della montagna.