Tu sei qui:Home / Notizie / 2019 / Premio Provinciale “Storie di alternanza”

Premio Provinciale “Storie di alternanza”

1° classificata una studentessa del Keynes di Castel Maggiore
Premio Provinciale “Storie di alternanza”

Il PRIMO PREMIO PROVINCIALE “Storie di alternanza” è stato vinto dalla studentessa GAIA VALLESE della 5^ EL dell’Istituto J. M. Keynes di Castel Maggiore, realizzando un video-clip nell’ambito del progetto di scuola-lavoro “HELP ME TO STUDY”.

Il Premio Storie di alternanza” è un’iniziativa promossa da Unioncamere e dalle Camere di commercio italiane con l’obiettivo di valorizzare e dare visibilità ai racconti dei progetti d’alternanza scuola-lavoro ideati, elaborati e realizzati dagli studenti e dai tutor degli Istituti scolastici italiani di secondo grado. Sono previsti due livelli di partecipazione: il primo LOCALE, promosso e gestito dalla Camera di Commercio di Bologna, il secondo NAZIONALE, gestito da Unioncamere, cui si accede solo se si supera la selezione locale.

Per l’edizione LOCALE la Camera di Commercio di Bologna riconoscerà premi in denaro da erogare agli istituti scolastici selezionati come vincitori, con l’impegno che gli stessi spendano il premio nell’interesse degli studenti che hanno realizzato i video premiati.

L’Istituto J. M. Keynes dimostra così la qualità dei percorsi di scuola-lavoro che coinvolgono attivamente tutti gli indirizzi, con una programmazione che spesso supera ampiamente le prescrizioni minime ministeriali, mettendo in campo la grande professionalità, competenza e  passione dei docenti, ma anche e soprattutto l’interesse, la curiosità e la bravura degli alunni.

GAIA VALLESE riceverà anche il premio di 1.000,00 euro che la scuola le consegnerà con una cerimonia di riconoscimento prima della fine dell’anno scolastico.

archiviato sotto:
« agosto 2020 »