Tu sei qui:Home / Notizie / 2019 / Nuovo asfalto e nuova pista ciclo pedonale per Via Cremona

Nuovo asfalto e nuova pista ciclo pedonale per Via Cremona

Nelle prossime settimane - tra fine Luglio ed inizio Agosto - al via i lavori di riqualificazione e messa in sicurezza delle strade fuori dal centro storico.
Nuovo asfalto e nuova pista ciclo pedonale per Via Cremona

Dopo anni di confronto con il Comune di Pieve di Cento, la Città Metropolitana di Bologna ha confermato l’inizio dei lavori di asfaltatura in Via Cremona, nel tratto tra Porta Ferrara ed il campo da rugby: a fine Luglio partirà il cantiere che oltre a conferire un nuovo manto stradale, prevede l’installazione di un semaforo lampeggiante a chiamata per i pedoni all'altezza degli impianti sportivi.

Alla luce di questi interventi di Città Metropolitana, il Comune ha ritenuto di attuare una variazione di bilancio per destinare risorse ad un intervento di ulteriore messa in sicurezza di via Cremona: con i finanziamenti comunali si creerà un percorso pedonale protetto, dal lato opposto al vialetto dei tigli, per permettere una percorrenza sicura su quel tratto stradale.

La partenza dei lavori, ad appena un mese dall'insediamento della nuova giunta, mostra concretamente l’impegno dell’amministrazione nella messa in sicurezza delle strade esterne al centro storico. Come promesso, questo è solo il primo passo di una più ampia riqualificazione che nei prossimi anni vedranno protagonisti altri comparti di Pieve di Cento.