Tu sei qui:Home / Notizie / 2019 / Incontro pubblico sulla Chiesa dei Santi Rocco e Sebastiano

Incontro pubblico sulla Chiesa dei Santi Rocco e Sebastiano

Lunedi 11 novembre alle ore 20.30
Incontro pubblico sulla Chiesa dei Santi Rocco e Sebastiano

Lunedì 11 novembre alle 20:30 si terrà in Parrocchia a Pieve di Cento un incontro per informare la cittadinanza sull’avanzamento  dell’iter  che  porterà  all’avvio  dei  lavori  di  ristrutturazione  della  Chiesa  dei  SS.  Rocco  e  Sebastiano

L’appuntamento  avviene,  come  promesso,  a breve distanza di tempo dall’incontro, promosso dal Sindaco Borsari,  che  si  è  tenuto  lo  scorso  giugno  in  Municipio  fra  tutti  i  soggetti  coinvolti.  Durante tale incontro si è appurato che proprio in  quei  giorni  il  progetto  definitivo  veniva  trasmesso  alla  struttura  commissariale  della  Regione Emilia Romagna per essere validato. Pertanto nei  prossimi  mesi,  una  volta  approvato il progetto, si svolgerà la gara per individuare la ditta incaricata dei lavori. Il progetto di recupero è seguito dalla Diocesi di Bologna e dalla Parrocchia di Pieve ed è stato  affidato  allo  Studio  Ferriani  e  Misurati.  Fra  fine  agosto  e  inizio  settembre  sono  stati  eseguiti  gli  interventi  necessari  per  liberare  la chiesa dall’infestazione di piccioni e per revisionare  le  opere  di  messa  in  sicurezza  rea-lizzate dai Vigili del Fuoco nel 2012.

Ricordiamo inoltre che è nato un Comitato di cittadini,  presieduto  da  Maria  Luisa  Ramponi,  che  intende  prendersi  a  cuore  le  sorti  di  questa  Chiesa  così  importante  per  la  nostra  Comunità. Il Comune intende in questo percorso essere a  fianco  e  collaborare  il  più  possibile  con  la  Parrocchia e la Diocesi di Bologna affinché si riesca ad accelerare il più possibile l’avvio dei lavori.