Tu sei qui:Home / Notizie / 2019 / Festività natalizie, stop ai botti!

Festività natalizie, stop ai botti!

Ordinanza valida dal 24 dicembre 2019 al 7 gennaio 2020

Si comunica che con ordinanza n° n. 14 del 24/12/2019 è vietato lo scoppio di fuochi, petardi, mortaretti, razzi ed altri artifici, nelle vie, piazze o aree pubbliche del territorio comunale.

L’ordinanza, valida dalle ore 18.00 del 24 dicembre 2019 alle ore 24.00 del 6 gennaio 2020, intende garantire la sicurezza e la quiete pubblica limitando il pericolo per coloro che maneggiano strumenti pirotecnici o assistono al loro utilizzo, ed evitando possibilità di stress, morte, ferimenti e traumi per cani, gatti e animali domestici in genere a causa del disturbo che l’inquinamento acustico determina per il loro udito.

L’inosservanza degli obblighi e dei divieti determinati dall’ordinanza comporta l’applicazione di una sanzione amministrativa pecuniaria così come già previsto dal regolamento di Polizia Locale.

Per leggere l'ordinanza completa clicca qui