Tu sei qui:Home / Notizie / 2019 / Agricoltura sociale: un bando regionale premia la cooperazione fra imprenditori agricoli ed enti pubblici

Logo P

In Reno Galliera, gli imprenditori interessati dovranno far pervenire le richieste entro il 10 novembre

Con il bando "Agricoltura sociale in aziende agricole in cooperazione con i Comuni o altri enti pubblici" la Regione Emilia-Romagna sostiene la cooperazione tra enti pubblici e aziende agricole per mettere a disposizione della collettività strutture aziendali agricole adeguatamente ristrutturate in funzione dei servizi sociali e assistenziali previsti dalla programmazione comunale.

Beneficiari del bando sono imprenditori agricoli singoli e associati in possesso di una convenzione con un ente pubblico per la fornitura di un servizio sociale e/o assistenziale alla popolazione, e il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 15/11/2019.

In considerazione di ciò, l'Unione Reno Galliera, con proprio atto di indirizzo del 22 ottobre scorso, ha espresso la disponibilità a essere partner di aziende agricole che vogliano impegnarsi socialmente nei confronti della comunità territoriale, specialmente con progetti pilota dedicati alle nuove povertà e a servizi sociali innovativi.

BANDO Regione Emilia-Romagna

Gli imprenditori interessati dovranno far pervenire le richieste all'Unione Reno Galliera entro il 10 novembre 2019. Info: tel. 051 8904842 - m.ricci@renogalliera.it (Maria Elisa Ricci)