Tu sei qui:Home / Notizie / 2018 / Weekend a Pieve - 6/7 gennaio

Weekend a Pieve - 6/7 gennaio

Burattini, Befana, presepi e musei

Sabato 6 gennaio

Alle 16.00 in Piazza Andrea Costa Befane, dolci, caldarroste e vin brulè per tutti a cura dell'A.T.ProLoco di Pieve di Cento.

Alle 17.00 appuntamento con i Burattini di Micheal al Teatro Alice Zeppilli: in scena "La vendetta del Diavolo". Biglietti presso A.T. Proloco oppure in loco.

Domenica 7 gennaio

Alle 17.00 secondo appuntamento con i Burattini di Micheal al Teatro Alice Zeppilli: in scena "Sigario e Prepotente". Biglietti presso A.T. Proloco oppure in loco. 

Mostre e musei

Presso la Chiesa di Santa Chiara è visitabile l'esposizione di presepi intitolata "La Nascita e la Rinascita", a cura della Parrocchia di Santa Maria Maggiore. Grande protagonista il presepe all'uncinetto creato da Tiziana Busi, che ritrae i maggiori monumenti e scorci di Pieve oltre alle nuovissime interpretazioni in lana e cotone delle opere della Collegiata di Santa Maria Maggiore e del ciclo di affreschi della Chiesa della Santissima Trinità. 

 L'esposizione sarà aperta il sabato dalle 16.00 alle 18.00, la domenica e i festivi dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00 fino al 14 gennaio. 

Passeggiando per il centro è possibile visitare i musei pubblici di Pieve: su Piazza A. Costa affacciano la Pinacoteca Civica e il Museo della Musica, quest'ultimo presso il Teatro comunale A. Zeppilli. Proseguendo lungo via Matteotti si raggiunge l'antica Rocca che ospita il Museo delle Storie di Pieve.

Museo delle Storie di Pieve

Tutti i musei pubblici saranno aperti e visitabili con il Ticket Unico Musei (intero 5€, ridotto 3€, gratuito per i residenti, under 18 e altri dettagli al link) dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 18.30. 

Inoltre lungo le strade del paese, presso i negozi aderenti e le abitazioni private, saranno inoltre visibili i numerosi presepi che partecipano all'esposizione "Presepi in vista" curata dalla Parrocchia di Santa Maria Maggiore e dall'Associazione Amici del Presepe e A.T. Pro Loco. 

Azioni sul documento