Tu sei qui:Home / Notizie / 2018 / Weekend a Pieve - 26/28 gennaio

Weekend a Pieve - 26/28 gennaio

Teatro, musica, solidarietà, Giornata della Memoria, mercatini dell'antiquariato, mostre e musei

Venerdì 26 gennaio 

Alle 21.00 al Teatro Alice Zeppilli lo spettacolo "Rosa Maria di Maggio cartomante", raccolta fondi per un progetto dell'Associazione Le case degli angeli di Daniele.

Alle 21.00 al Circolo KINO concerto blues con i Blue Railroad Jumpers. Ingresso libero con tessera ARCI.

Sabato 27 gennaio 

Il giorno 27 gennaio viene celebrata la Giornata della Memoria in ricordo delle vittime dell'Olocausto:

Inoltre, sabato 27 e domenica 28 i volontari AIFO saranno presenti in vari luoghi con il miele della solidarietà per la Giornata mondiale dei malati di lebbra. Qui gli appuntamenti>

Domenica 28 gennaio 

In centro storico, presso Piazza Andrea Costa e tutte le vie limitrofi, per tutta la giornata si terrà il consueto Mercatino dell'Antiquariato e del Riuso in programma tutte le quarte domeniche del mese. Oltre 200 espositori di mobilio, oggettistica, abiti, dischi, vintage e collezionismo. 

Al Museo Magi’900, dal martedì alla domenica dalle 10.00 alle 18.00, è visitabile la mostra "Guernica - Icona di Pace".

Alle 15.30, sempre al Museo Magi'900, laboratorio creativo "Cappuccetto Bianco".

Passeggiando per il centro è possibile visitare i musei pubblici di Pieve: su Piazza A. Costa affacciano la Pinacoteca Civica e il Museo della Musica, quest'ultimo presso il Teatro comunale A. Zeppilli. Proseguendo lungo via Matteotti si raggiunge l'antica Rocca che ospita il Museo delle Storie di Pieve.

Museo delle Storie di Pieve

Tutti i musei pubblici saranno aperti e visitabili con il Ticket Unico Musei (intero 5€, ridotto 3€, gratuito per i residenti, under 18 e altri dettagli al link) dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 18.30. 

Azioni sul documento