Tu sei qui:Home / Notizie / 2018 / Resteranno le case.. dove ormai non abita più nessuno

Resteranno le case.. dove ormai non abita più nessuno

Sabato 15 dicembre una mostra in Biblioteca
Resteranno le case.. dove ormai non abita più nessuno

Sabato 15 dicembre alle 11.00 presso la Biblioteca comunale inaugura la mostra fotografica di Franca Mingotti intitolata "Resteranno le case.. dove ormai non abita più nessuno"

Franca vive a Cento da molto tempo, ma è nata e cresciuta nella campagna di Renazzo da una famiglia di agricoltori.

Ha avuto il privilegio di conoscere il mondo contadino dall’interno, e nelle sue foto ritrae principalmente vecchie case coloniche: quasi tutte vuote. Dove c’era stata tanta vita, dove molte generazioni di contadini aveva vissuto, lavorato, sofferto ed amato c’erano  soltanto degrado e abbandono.

La mostra fotografica sarà visitabile fino al 12 gennaio negli orari di apertura della Biblioteca