Tu sei qui:Home / Notizie / 2018 / Pieve aderisce a Digi e Lode

Pieve aderisce a Digi e Lode

Il progetto di Hera che contribuisce alla digitalizzazione delle scuole
Pieve aderisce a Digi e Lode

Il Comune di Pieve di Cento aderisce al progetto Digi e Lode, alla sua seconda edizione, ideato da Hera per coinvolgere e sensibilizzare le scuole primarie e secondarie di 1° grado pubbliche e paritarie alle buoni prassi. Con "Digi e lode"  il gruppo contribuisce infatti alla digitalizzazione delle scuole nelle città dei clienti che adottano comportamenti digitali virtuosi.

Ogni volta che un cittadino attiverà un servizio digitale di Hera, gli verrà conferito un punteggio che verrà ripartito tra le scuole del suo Comune. Il punteggio attribuito è funzionale alla generazione delle classifiche: viene assegnato 1 punto per ogni comportamento digitalead eccezione del servizio di autolettura digitale al quale è associato un punteggio pari a 0,05.
Inoltre, il cliente può attribuire il punteggio direttamente alla scuola scelta compilando il form online dedicato: così facendo, i punti vengono moltiplicati per 5.

Durante l’anno scolastico 2018-2019, il Gruppo Hera premierà quindi le 20 scuole del territorio che avranno raggiunto il punteggio più alto alla fine del 1°quadrimestre (31 gennaio) e le 20 scuole che avranno raggiunto il punteggio più alto alla fine del 2°quadrimestre (31 maggio).

Scopri di più >>

archiviato sotto: