Tu sei qui:Home / Notizie / 2018 / "Non solo pop!" al Museo MAGI'900

"Non solo pop!" al Museo MAGI'900

Un doppia esposizione, arte e musica, sul celebre periodo storico
"Non solo pop!" al Museo MAGI'900
Presso il Museo MAGI 900 è visitabile la mostra NON SOLO POP! Opere degli anni Sessanta della collezione del MAGI’90a cura di Valeria Tassinari. 

Oltre cento artisti e una grande varietà di linguaggi per celebrare la vivacità di un decennio che ancora cattura lo sguardo e ci sorprende.
E, per ricordare il legame tra industria, sperimentazione e creatività negli anni Sessanta, in occasione dell'apertura della mostra saranno presenti l'Assessore regionale Patrizio Bianchi e gli imprenditori Enrico Fava, Marino Golinelli, Tonino Lamborghini e Ugo Poppi.
 
Parallelamente, al piano terra, domenica 18 novembre alle 16.00 inaugura la mostra Arte e musica nelle copertine dei vinili degli anni ‘60 con un incontro alla presenza dei curatori Nicola Bergamini, Rudy Filippini, Massimo Mandrioli, Roberto Nannini e Giorgio Superbi.

Ospite speciale sarà Rosy Fantuzzi, a lungo compagna di Augusto Daolio, che ricorderà la passione del musicista per l’arte e la nascita delle originali copertine che lui stesso ha disegnato per i dischi dei Nomadi. Tutte le info qui>>

Azioni sul documento