Tu sei qui:Home / Notizie / 2018 / Inaugurazione mostra fotografica Cavicchi

Logo P

Inaugurazione mostra fotografica Cavicchi

Visitabile presso la Sala Partecipanza domenica e festivi dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15.30 alle ore 18.30
Inaugurazione mostra fotografica Cavicchi

Si inaugura venerdì 14 alle ore 18.00 in Sala Partecipanza la mostra "Franchesco Cavicchi - Il Pugile contadino", organizzata e promossa dal Comune di Pieve di Cento in collaborazione con edizioni Minerva.

La mostra è un viaggio attraverso la carriera sportiva del pugile pievese, ripercorso grazie ad oltre 150 bellissime foto dell'epoca realizzate da Walter Breveglieri.

L'esposizione è inserita fra le iniziative messe in campo dal Comune per promuovere la figura del pugile pievese, che a cavallo fra gli anni '50 e '60 fu portabandiera della boxe italiana.

La mostra sarà visitabile, presso la Sala Partecipanza in via Garibaldi 25 a Pieve di Cento, domenica e festivi dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15.30 alle ore 18.30.

Il materiale fotografico della mostra, arricchito di testimonianze, interviste e foto inedite di Walter Breveglieri, va a costituire il volume "Francesco Cavicchi - Il Pugile contadino" a cura di Giuliano Musi con testi di Aldo Bardelli, Gianfranco Civolani, Italo Cucci, Alessandro Gallo, Simone Monari, Alessandro Mossini, Luciano Parisini, Maurizio Roveri, Remo Roveri, Federico Taddia e Marco Tarozzi.

archiviato sotto: