Tu sei qui:Home / Notizie / 2018 / III Premio Giuseppe Alberghini per giovani musicisti e compositori

III Premio Giuseppe Alberghini per giovani musicisti e compositori

Termine iscrizioni 3 aprile 2018
III Premio Giuseppe Alberghini per giovani musicisti e compositori

Giovedì 22 febbraio 2018 ha ufficialmente inizio la terza edizione del Premio Giuseppe Alberghini per giovani musicisti e compositori di qualsiasi nazionalità residenti o domiciliati nel territorio della Città Metropolitana di Bologna o nel Comune di Modena o nel Comune di Ferrara; oppure frequentanti scuole pubbliche o parificate a indirizzo musicale e scuole o organismi riconosciuti ai sensi del DGR Emilia-Romagna 2254/2009.

Il Premio Giuseppe Alberghini è dedicato ai giovani musicisti di ogni nazionalità residenti o domiciliati presso uno dei Comuni della Città Metropolitana di Bologna o nel Comune di Modena o nel Comune di Ferrara, oppure che frequentino scuole pubbliche o parificate a indirizzo musicale e scuole o organismi riconosciuti che abbiano sede nel Comune di Modena, Ferrara o in uno dei Comuni della Città Metropolitana di Bologna.

I requisiti di età previsti dal Premio devono essere posseduti alla data di emissione del bando.

Il Premio è suddiviso nelle seguenti sezioni:
I. Pianoforte - II. Archi solisti - III. Fiati solisti - IV. Chitarra classica - V. Folk solisti - VI. Jazz solisti - VII. Formazioni Cameristiche – VIII. Composizione

Direzione artistica: Cristiano Cremonini

L’iscrizione è gratuita e dovrà essere effettuata entro le ore 12.00 di martedì 3 aprile 2018.

INFO e CONTATTI: Ufficio Eventi Reno Galliera
tel. 0516386812 - 3311081173 mail.

QUI il bando e la modulistica>>