Tu sei qui:Home / Notizie / 2018 / Freeraggio in concerto

Freeraggio in concerto

Domenica 23 dicembre appuntamento con "Le altre versioni di me"
Freeraggio in concerto

Domenica 23 dicembre alle ore 17.30 al Teatro A. Zeppilli,
Piazza A. Costa 17, i Freeraggio, in un live set speciale presentano a Pieve il nuovo singolo "Le altre versioni di me".

I Freeraggio sono: Elisa Marchesini - voce, Andrea Cludi - Chitarra, Alberto Banzi - basso, Pier Paolo Salani - batteria.

La produzione dei Freeraggio risale al 2009,  inizialmente vede a capo del progetto Andrea Cludi e Tiziano Marchetti, i quali, per produrre i primi due singoli Satellite Voice e Solo Immenso ed il primo concept album SKY HI-FI, si avvalgono di molte collaborazioni.  Visti gli impegni di tutti quelli che hanno collaborato alla realizzazione del primo album, per promuovere il progetto live viene formato un gruppo di lavoro che, in breve tempo, diventa la formazione che costituirà il nuovo percorso. Tutto questo sfocia, visto l’ottima intesa e i vari gusti musicali di ognuno, alla produzione di un nuovo album A MORE BLUE che unisce blues, funk, soul, elettronica, rock e psichedelia che fa da collante al tutto.
A More Blue è un disco autoprodotto che, come suggerisce il nome della band, si affaccia alla musica in modo libero e di difficile collocazione in un unico genere musicale e, sempre per allacciarsi al nome, ci sono brani in italiano, in inglese e strumentali.

Poi i Freeraggio si evolvono, il nuovo corso vede Cinzia Zaccaroni alla voce, Andrea Cludi alle chitarre, Alberto Banzi al basso, Alessandro Gallerani alla batteria e, solo
in studio, Tiziano Marchetti alle tastiere e virtual instruments.
Nel 2017 esce l'EP "Nel Buio Sparire",  ulteriore svolta verso il blues e soul, nel modo più naturale possibile, alla ricerca di suoni e arrangiamenti sempre più distanti dalle origini:  meno sintetizzatori e sempre più suoni naturali e vintage.

 

 

Azioni sul documento