Tu sei qui:Home / Notizie / 2018 / 4° Torneo ANT Città della Pieve

4° edizione del Torneo ANT Città della Pieve

Torneo Minirugby Eraldo Sgorbati

allo Stadio Eraldo Sgorbati di Pieve di Cento

All'evento sono previste le partecipazioni delle categorie U6 - U8 - U10 - U12.

Il torneo, patrocinato da ANT e dal Comune di Pieve di Cento, nacque nel 2015 dalla esigenza del Rugby Pieve 1971 di contribuire concretamente alla realizzazione del Centro oncologico ANT “Giuseppina Melloni”.

Sui campi di via Cremona, nelle precedenti edizioni, squadre di blasonate società quali Benetton Treviso e Rugby Monti Rovigo hanno dato vita a splendidi momenti di rugby giovanile.

Quest’anno il trofeo ANT, messo a disposizione dal “Lions Club Pieve di Cento” verrà conteso da Rugby Livorno, Florentia Rugby, Rugby Reggio Emilia, Rugby Bologna 1928, Reno Rugby Bologna, Rugby Carpi, Rugby Monselice, Rugby Frassinelle, CUS Ferrara Rugby e Rugby Pieve 1971.

Spettacolo nello spettacolo sarà dato dalla presenza di circa 60 minirugbisti under 6.

All’evento sono stati iscritti più di 600 atleti.

Per il 4° anno l’amministrazione comunale di Pieve di Cento, attraverso il conferimento della ambita coppa "fair play", si è fatta carico di premiare la società che maggiormente incarnerà il famoso spirito sportivo del Rugby.

All’ultima società classificata, a titolo di parziale consolazione, il Rugby Pieve 1971 consegnerà l’ormai classico “cucchiaio di legno” rappresentato da un salame “gentile” di circa 1.5 metri.

L’entrata in campo al suono delle cornamuse scozzesi e un terzo tempo degno delle migliori tradizioni rugbistiche faranno da contorno a quella che la società organizzatrice, Rugby Pieve 1971,e lo sponsor tecnico Macron, si augurano sia come sempre una giornata di sport e di convivialità.