Tu sei qui:Home / Notizie / 2017 / 4/5 marzo - Il weekend a Pieve

4/5 marzo - Il weekend a Pieve

Carnevale, teatro, mostre e musei

Gli appuntamenti pievesi per il weekend del 4 e 5 marzo: 

SABATO 4 MARZO

Alle 21.00 il Teatro A. Zeppilli ospita la rassegna teatrale Agorà: Crest - Teatri Abitati presenta lo spettacolo CAPATOSTA.

Siamo nell'acciaieria più grande d’Europa, l’Ilva di Taranto, con due operai sul posto di lavoro: un veterano che vuole portare via la propria famiglia, e una matricola, appena assunta. Due generazioni a confronto tra i fumi della fabbrica, tra condivisioni, scontri ed esperienze comuni. 

DOMENICA 5 MARZO

Ultima domenica di CARNEVALE, con la premiazione del carro e dello small van vincitori della votazione "Il carro più bello".

12-2-17

Inizio sfilate alle 14.30, come sempre ingresso ad offerta libera. Saranno presenti i giocolieri de Il Biciclén, il truccabimbi a cura di Punto e virgola e mascotte a sorpresa con i personaggi preferiti dai bambini.

Passeggiando per il centro è inoltre possibile visitare i musei pubblici di Pieve: su Piazza A. Costa affacciano la Pinacoteca Civica e il Museo della Musica, quest'ultimo presso il Teatro comunale A. Zeppilli. Proseguendo lungo via Matteotti si raggiunge l'antica Rocca che ospita il Museo delle Storie di Pieve, e a fianco Porta Bologna in cima alla quale si trova l'Archivio fotografico G. Melloni

Museo delle Storie di Pieve


I musei sono visitabili gratuitamente dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 18.30. 

Il Museo MAGI 900 vi aspetta dal lunedì alle domenica dalle 10.00 alle 18.00 con una ricca collezione di opere d'arte contemporanea, un'esposizione Omaggio alla femminilità della Belle Epoque e la mostra di Graziano Pompili Omnia.

Azioni sul documento