Tu sei qui:Home / Notizie / 2017 / "Slot Machine" a teatro

"Slot Machine" a teatro

Sabato 25 febbraio per la rassegna Agorà
"Slot Machine" a teatro

Agorà è il nuovo progetto teatrale e culturale con una programmazione che pone al centro gli artisti e le comunità locali in uno straordinario percorso nei Comuni dell’Unione Reno Galliera, attraverso i suoi teatri, le biblioteche, i musei, i centri culturali e altri spazi.

Una programmazione che va da ottobre 2016 a maggio 2017 con 32 appuntamenti, passando per 12 luoghi diversi, per 'uno straordinario teatro diffuso nei luoghi dell’Unione Reno Galliera, una architettura composta, passo per passo'.

Sabato 25 febbraio alle ore 21.00 presso il Teatro Zeppilli

Teatro delle Albe presenta

Slot Machine

di Marco Martinelli
ideazione Marco Martinelli, Ermanna Montanari
con Alessandro Argnani
musica Cristian Carrara
spazio scenico e costumi Ermanna Montanari 
luci Enrico Isola, Danilo Maniscalco
regia Marco Martinelli
produzione Teatro delle Albe/Ravenna Teatro

Slot Machine racconta la caduta vertiginosa di un giocatore, di un annegare nell’azzardo, dove ogni legame affettivo viene sacrificato sull’altare del niente. Amara è la sua fine e, nel suo malato sogno di potenza, delira da solo dal fondo di un fossato di campagna, colpito a morte dai suoi strozzini, allo stesso tempo vittima e carnefice di se stesso. 
Il gioco è una sfinge. Come una sfinge, ci interroga sulla nostra natura. E se siamo noi a interrogarlo, a interrogarne il concetto, l’essenza, la presenza millenaria nella storia dell’umanità, come un oracolo antico ci fornisce risposte ambigue: il gioco può manifestarsi come la voragine dell’autodistruzione solitaria, oppure, al contrario, come il senso più alto e bello dello stare insieme, del miracolo della convivenza. Il gioco può rivelarsi strumento demonico o danza angelica, inferno o paradiso, perché va al fondo della nostra enigmatica natura umana. 
Il bivio è lì, davanti ai nostri occhi incerti e titubanti di pellegrini, e non vi è nessuna guida sicura che possa suggerirci la strada: è la nostra sorte che è in gioco, e tocca a noi e solo a noi scommettere su quale via prendere...

Marco Martinelli

Info e biglietteria>>

Azioni sul documento