Servizio Civile Nazionale 2017
E' stato pubblicato il nuovo bando del Servizio Civile Nazionale 2017, un'esperienza formativa e socialmente utile per ragazzi dai 18 ai 28 anni.
L'impegno richiesto è di 30 ore settimanali, per un'indennità mensile di 433,80 Euro.
LA DOMANDA VA PRESENTATA ALL'ENTE CHE REALIZZA IL PROGETTO PRESCELTO, e all'interno del Portale Lavoro abbiamo selezionato tutti i progetti attivi nel territorio della Città Metropolitana di Bologna.
Mercoledì 7 giugno alle 17.00 a Pieve di Cento (Circolo Kino, via Gramsci n. 71) si terrà un incontro pubblico sul Servizio Civile.
Verranno illustrati i progetti proposti dai Comuni del Distretto Pianura Est, le tempistiche e le modalità di partecipazione, e si approfondiranno le recenti novità legislative che hanno portato all'istituzione del Servizio Civile Universale. Se ne parlerà insieme ad Eugenio Ramponi, presidente di Arci Servizio Civile Bologna e a Licio Palazzini, Presidente della Conferenza Nazionale degli Enti di Servizio Civile.
A Pieve di Cento sono attivi quattro posti, due sul progetto "Giovani per la comunità: la scuola e il sociale nella rete delle relazioni" e due sul progetto "Giovani culture in Comune".