Tu sei qui:Home / Notizie / 2017 / Servizio Civile Nazionale 2017

Servizio Civile Nazionale 2017

Bando aperto fino al 26 giugno
Servizio Civile Nazionale 2017

E' stato pubblicato il nuovo bando del Servizio Civile Nazionale 2017, un'esperienza formativa e socialmente utile per ragazzi dai 18 ai 28 anni.

L'impegno richiesto è di 30 ore settimanali, per un'indennità mensile di 433,80 Euro.

LA DOMANDA VA PRESENTATA ALL'ENTE CHE REALIZZA IL PROGETTO PRESCELTO, e all'interno del Portale Lavoro abbiamo selezionato tutti i progetti attivi nel territorio della Città Metropolitana di Bologna.

Mercoledì 7 giugno alle 17.00 a Pieve di Cento (Circolo Kino, via Gramsci n. 71) si terrà un incontro pubblico sul Servizio Civile.
Verranno illustrati i progetti proposti dai Comuni del Distretto Pianura Est, le tempistiche e le modalità di partecipazione, e si approfondiranno le recenti novità legislative che hanno portato all'istituzione del  Servizio Civile Universale. Se ne parlerà insieme ad Eugenio Ramponi, presidente di Arci Servizio Civile Bologna e a Licio Palazzini, Presidente della Conferenza Nazionale degli Enti di Servizio Civile.

A Pieve di Cento sono attivi quattro posti, due sul progetto "Giovani per la comunità: la scuola e il sociale nella rete delle relazioni" e due sul progetto "Giovani culture in Comune".



Azioni sul documento