Tu sei qui:Home / Notizie / 2017 / Ritiro a domicilio di amianto

Ritiro a domicilio di amianto

Un protocollo d'intesa tra Comune, AUSL ed Hera Spa
Ritiro a domicilio di amianto

Il Comune di Pieve di Cento ha sottoscritto un Protocollo con Ausl ed Hera SpA, grazie al quale è avviato un nuovo servizio pubblico di ritiro a domicilio di piccole quantità di amianto. Il nuovo servizio sarà svolto nell’ambito del servizio generale di raccolta dei rifiuti urbani e non comporterà costi aggiuntivi per i cittadini.

Questo Protocollo consentirà ai cittadini di effettuare autonomamente, senza rivolgersi a ditte specializzate (quindi senza dover sostenere le relative e ingenti spese), la rimozione di modeste quantità di questo materiale, seguendo una procedura indicata dall’AUSL che ne tutela la salute.

Proprio a garanzia della salute del cittadino, il servizio riguarda esclusivamente i manufatti contenenti cemento-amianto provenienti da abitazioni, o da locali al servizio dell’abitazione, che siano di modeste quantità, di matrice compatta e in buono stato di conservazione.

Qui la pagina dedicata con tutte le istruzioni, la modulistica necessaria ed il protocollo d'intesa firmato>>