Tu sei qui:Home / Notizie / 2017 / I Weekend dell'Arte e della Cultura

I Weekend dell'Arte e della Cultura

Grande successo di pubblico per la quattro giorni culturale
I Weekend dell'Arte e della Cultura

Grande partecipazione per gli eventi di Pieve Città d’Arte, i due weekend dedicati al nostro patrimonio storico artistico durante i quali Porta Cento e la Chiesa della Santissima Trinità hanno riaperto al pubblico ed i Musei cittadini sono stati aperti al pubblico.

Con una galleria fotografica raccontiamo tutti gli eventi che si sono tenuti nei due fine settimana e che hanno consentito ad oltre 2.000 persone in due fine settimana di ammirare le nuove riqualificazioni, il sistema museale di Pieve ed il suo centro storico completamente rinato dopo il sisma del 2012.

QUI la galleria fotografica>>

Durante il fine settimana pasquale i Musei di Pieve saranno chiusi domenica 16 aprile ed aperti il Lunedì di Pasqua, 17 aprile, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 18.30.

Domenica 23 aprile invece, con il centro storico invaso dal mercato dell’antiquariato, una novità coinvolgerà il circuito museale di Pieve di Cento: sarà infatti introdotto un biglietto unico al prezzo di 5€ per poter visitare tutti i musei pubblici della cittadina: Museo delle Storie di Pieve, Archivio fotografico digitale G. Melloni, Pinacoteca Civica, Teatro e Museo della Musica e Museo della Canapa presso Porta Asìa. Il biglietto sarà acquistabile presso la sede del Museo delle Storie, in Rocca.

L’accesso ai musei resterà gratuito per i residenti a Pieve di Cento, per i giovani fino ai 18 anni, studenti universitari, possessori Card Musei Bologna, persone con disabilità ed un accompagnatore, insegnanti, guide munite di patentino, militari; mentre il biglietto ridotto di 3€ sarà riservato a gruppi di almeno 8 persone paganti, over 70, soci FAI ed iscritti alla Libera Università.

I musei saranno come sempre aperti la domenica ed i festivi dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 18.30. 

Azioni sul documento