Tu sei qui:Home / Notizie / 2017 / 25/26 febbraio - Weekend a Pieve di Cento

25/26 febbraio - Weekend a Pieve di Cento

Inaugurazioni, teatro, carnevale, mostre e musei

I tanti appuntamenti pievesi per il weekend del 25 e 26 febbraio: 

SABATO 25 FEBBRAIO

Alle 17.00 presso il Museo MAGI 900 inaugurazione della mostra di Graziano Pompili  "Omnia", a cura di Valeria Tassinari. Un’ampia personale che ripercorre i passaggi salienti della sua ricerca artistica attraverso una risalita dalle opere più recenti sino agli esordi negli anni Settanta, attraverso un’ attenta selezione di sculture in marmo, bronzo e terracotta, disegni e opere su lamiera.

Alle 21.00 il Teatro A. Zeppilli ospita la rassegna teatrale Agorà: il Teatro delle Albe presenta lo spettacolo "SLOT MACHINE"la caduta vertiginosa di un giocatore, di un annegare nell’azzardo, dove ogni legame affettivo viene sacrificato sull’altare del niente. 

DOMENICA 26 FEBBRAIO

Un weekend di pausa dal Canevale per dare spazio al Mercatino dell'antiquariato e del riuso, che come ogni domenica popola tutte le vie del centro storico ed attira vasti gruppi di appassionati. Il mercatino sarà visitabile dal primo mattino fino all'imbrunire.

Alle 16.30 al Teatro A. Zeppilli il secondo appuntamento con il teatro rivolto ai piccoli della rassegna "Domeniche a Teatro": Ca' Luogo d'Arte e Accademia Perduta Romagna Teatro presentano "L'INFANZIA DEL MAGO", uno spettacolo d'attore e clownerie consigliato ai bambini dai 4 agli 8 anni. 

Passeggiando per il centro è inoltre possibile visitare i musei pubblici di Pieve: su Piazza A. Costa affacciano la Pinacoteca Civica e il Museo della Musica, quest'ultimo presso il Teatro comunale A. Zeppilli. Proseguendo lungo via Matteotti si raggiunge l'antica Rocca che ospita il Museo delle Storie di Pieve, e a fianco Porta Bologna in cima alla quale si trova l'Archivio fotografico G. Melloni

Museo delle Storie di Pieve


I musei sono visitabili gratuitamente dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 18.30. 

Presso la Sala Partecipanza è allestita la mostra "Il vento, il tempo il colore", con gli orologi di Pietro Passarini, le navi di Franco Lazzari e le opere pittoriche degli autori, mentre il Museo MAGI 900 vi aspetta dal lunedì alle domenica dalle 10.00 alle 18.00 con una ricca collezione di opere d'arte contemporanea, un'esposizione Omaggio alla femminilità della Belle Epoque e la mostra di Graziano Pompili Omnia.

Azioni sul documento