Tu sei qui:Home / Notizie / 2017 / Avviso pubblico per la selezione di "assistenti civici"

Avviso pubblico per la selezione di "assistenti civici"

PROROGATO fino al 31 maggio
Avviso pubblico per la selezione di "assistenti civici"

Il Responsabile del settore Comunicazione, Affari generali informa che è indetta la selezione pubblica per individuare persone che intendano svolgere la funzione di“Assistente civico”.

Gli Assistenti Civici sono cittadinivolontari che, in collaborazione con la Polizia Municipale, garantiscono  una presenza attiva sul territorio, aggiuntiva e non sostitutiva rispetto a quella ordinariamente garantita dalla Polizia locale, con il fine di promuovere l’educazione alla convivenza e il rispetto della legalità, mediazione dei conflitti ed il dialogo tra le persone, l’integrazione e l’inclusione sociale.

L’attività degli “Assistenti civici” nel Comune di Pieve di Cento è disciplinata dal Regolamento approvato con  deliberazione di Consiglio comunale n.3 del 1/2/2017, esecutiva ai sensi di legge.

Gli interessati dovranno far pervenire la domanda, redatta sul modello predisposto dal Comune (SCARICABILE QUI) e corredata dagli allegati richiesti, entro e non oltre le ore 12.30 di sabato 4/3/2017 PROROGATO AL 31/5, con le seguenti modalità:

• per posta, all’indirizzo: Comune di Pieve di Cento – Piazza A. Costa n. 17 40066 Pieve di Cento
  • consegna presso l’U.R.P. negli orari di apertura al pubblico
  • per posta elettronica, all’indirizzo urp@comune.pievedicento.bo.it

Si prega di leggere con attenzione l'AVVISO COMPLETO con ambiti di intervento, requisiti di partecipazione ed altre informazioni utili SCARICABILE QUI>>