Tu sei qui:Home / Notizie / 2017 / A scena aperta

A scena aperta

A Pieve e Argile gli Open Day dei Teatri storici
A scena aperta

Nel secondo week end di aprile sono ben 34 i teatri storici della Regione ad aprire le loro porte e accogliere il pubblico on una serie di eventi extra stagione per l'iniziativa “A scena aperta” voluta da IBC per promuovere e valorizzare questi pregevoli contenitori.

Nel territorio dell'Unione Reno Galliera sono due i teatri che a pieno titolo aderiscono all'iniziativa:

sabato 8 aprile ore 20.45
Castello d’Argile - Teatro “La casa del popolo” - Via G. Matteotti, 150
ANFITRIONE
commedia di Plauto a cura della compagnia teatrale Fil di ferro: Elena Tagliati, Sara Miolli, Lorenzo Manco, Giacomo Farris, Alessandro Terracciano, Ferruccio Fava, Monika Serafini. Regia di Ferruccio Fava, aiuto regia Giovanni Strazzeri.

domenica 9 aprile ore 17.30
Pieve di Cento - Teatro “Alice Zeppilli” - Piazza A. Costa 1
Orchestra giovanile BenTiVoglio e Aminta Vocal Ensemble in concerto
Il programma prevede due concerti di A. Corelli e il “Gloria” di A. Vivaldi. Maestro concertatore e direttore Emiliano Bernagozzi, Maestro del coro Maria Elena Mazzella, Soprano Marzia Baldassarri, Mezzosoprano Erika Fonzar.

Ingresso gratuito
È gradita la prenotazione al Servizio Teatri Unione Reno Galliera, tel. 051 8904821/822 - 366 5267569 -