Tu sei qui:Home / Notizie / 2017 / 4/5 febbraio - Weekend a Pieve di Cento

4/5 febbraio - Weekend a Pieve di Cento

Mostre, musei e prima sfilata di Carnevale!

Gli appuntamenti pievesi per il weekend del 4 e 5 febbraio:

SABATO 4 FEBBRAIO

Alle 18.00 presso la Galleria Il Ponte inaugura la  mostra antologica di Enrico Lombardi "Linee d'ombra"

Alle 21.30 al Circolo Kino"Interplay", performance artistica di Martina Zena.

orizzontale tratteggiata

DOMENICA 5 FEBBRAIO

Dalle 14.30 il centro storico sarà invaso dalla sfilata dei carri mascherati per il tradizionale CARNEVALE DI PIEVE!

L'ultima sfilata dei carri - foto G. Albanese

La sfilata sarà aperta dai Miwa, la cartoon cover band n° 1 in Italia, saranno presenti i giocolieri de Il Biciclén, il truccabimbi a cura di Punto e virgola e mascotte a sorpresa con i personaggi preferiti dai bambini. Ingresso a offerta libera.

Come ogni domenica Pieve di Cento, nota nella provincia bolognese come centro ricco di arte e storia, apre le porte dei suoi numerosi musei per raccontarsi ai propri cittadini ed ai visitatori.

Passeggiando per il centro, infatti, è possibile visitare i musei pubblici di Pieve: su Piazza A. Costa affacciano la Pinacoteca Civica e il Museo della Musica, quest'ultimo presso il Teatro comunale A. Zeppilli. Proseguendo lungo via Matteotti si raggiunge l'antica Rocca che ospita il Museo delle Storie di Pieve, e a fianco Porta Bologna in cima alla quale si trova l'Archivio fotografico G. Melloni

Museo delle Storie di Pieve

I musei sono visitabili gratuitamente dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 18.30.