Tu sei qui:Home / Notizie / 2017 / 28/29 gennaio - Il weekend a Pieve di Cento

28/29 gennaio - Il weekend a Pieve di Cento

Musei aperti e Domeniche a teatro con "Il piccolo principe"

Gli appuntamenti pievesi per il weekend del 28 e 29 gennaio:

Sabato 28 gennaio continua il laboratorio teatrale aperto a tutta la cittadinanza Contemplazioni, a cura dell'Associazione Raku e che culminerà nell'omonima Festa del teatro e delle arti il prossimo giugno.


Domenica 29 gennaio è la 64° Giornata mondiale dei malati di lebbra, e AIFO offrirà anche a Pieve di Cento il “Miele della solidarietà”, il cui ricavato finanzierà i progetti sanitari promossi e gestiti da AIFO nel mondo.
A Pieve di Cento i volontari saranno presenti già da sabato 28 gennaio, dalle 7.30 alle 19.00, presso il Supermercato Conad e domenica 29 gennaio dalle 8.00 alle 13.00 in Piazza A. Costa. Qui tutti gli appuntamenti>>

Pieve di Cento, nota nella provincia bolognese come centro ricco di arte e storia, ogni domenica apre le porte dei suoi numerosi musei per raccontarsi ai propri cittadini ed ai visitatori.

Passeggiando per il centro, infatti, è possibile visitare i musei pubblici di Pieve: su Piazza A. Costa affacciano la Pinacoteca Civica e il Museo della Musica, quest'ultimo presso il Teatro comunale A. Zeppilli. Proseguendo lungo via Matteotti si raggiunge l'antica Rocca che ospita il Museo delle Storie di Pieve, e a fianco Porta Bologna in cima alla quale si trova l'Archivio fotografico G. Melloni

Museo delle Storie di Pieve


I musei sono visitabili gratuitamente dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 18.30. 

Torna, per la stagione 2016-2017, Domeniche a Teatro, un ricco cartellone di spettacoli teatrali per bambini sotto la direzione artistica di Vittorio Zanella e Rita Pasqualini del Teatrino dell’Es.

piccolo principe 2 - 29-1-17.JPG

Domenica 29 gennaio alle 16.30, presso il Teatro comunale A. Zeppilli, la Fondazione Aida di Verona presenta 

IL PICCOLO PRINCIPE

Interpretato da Marta Boscaini e Jacopo Pagliari. Regia di Rita Riboni.

Teatro d'attore consigliato ai bambini dai 4 agli 8 anni. Ingresso 5 Euro

Per maggiori informazioni>>



Azioni sul documento