Tu sei qui:Home / Notizie / 2017 / 25/26 marzo - Weekend a Pieve di Cento

25/26 marzo - Weekend a Pieve di Cento

Mercatini, laboratori, mostre e musei
25/26 marzo - Weekend a Pieve di Cento

Domenica 26 marzo 

Come ogni quarta domenica del mese tornano i Mercatini dell'Antiquariato e del Riuso con più di 200 espositori lungo le vie del centro storico. 

Per l'occasione numerose attività commerciali saranno eccezionalmente aperte.

Passeggiando per il centro è inoltre possibile visitare i musei pubblici di Pieve: su Piazza A. Costa affacciano la Pinacoteca Civica e il Museo della Musica, quest'ultimo presso il Teatro comunale A. Zeppilli. Proseguendo lungo via Matteotti si raggiunge l'antica Rocca che ospita il Museo delle Storie di Pieve, e a fianco Porta Bologna in cima alla quale si trova l'Archivio fotografico G. Melloni

Alle 16.30, presso la Pinacoteca civica, si terrà una divertente caccia al tesoro intitolata I tesori della Pinacoteca: un modo per mostrare anche ai più piccoli le ricchezze contenute nei nostri musei. 

Museo delle Storie di Pieve


I musei sono visitabili tutte le domeniche, gratuitamente, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 18.30. 

Agli stessi orari, presso la Sala Partecipanza, è visitabile la mostra Aspettando il vento, esposizione delle tavole originali della graphic novel di Simone Cortesi; mentre il Museo MAGI 900 vi aspetta dal lunedì alle domenica dalle 10.00 alle 18.00 con una ricca collezione di opere d'arte contemporanea, l'esposizione Omaggio alla femminilità della Belle Epoque e la mostra di Graziano Pompili Omnia.

Azioni sul documento