Tu sei qui:Home / Notizie / 2017 / 11/12 marzo - Weekend a Pieve di Cento

11/12 marzo - Weekend a Pieve di Cento

Teatro, musica, libri ed esposizioni

Il weekend dell'11 e 12 marzo a Pieve di Cento si presenta ricco di appuntamenti!

Sabato 11 marzo

Alle 18.00 presso la Sala Partecipanza, via Garibaldi 25, inaugurazione della mostra "Aspettando il vento", esposizione delle tavole originali della graphic novel di Simone Cortesi e presentazione dell'omonimo libro.

Alle 20.45 al Teatro A. Zeppilli Chef Show/La nostra commedia, spettacolo in due atti a cura della Caritas Parrocchiale di Pieve di Cento.

Alle 21.30 al Circolo Kino concerto latin jazz con Latin Docet, ensemble composto da docenti e studenti del Dipartimento Jazz del Conservatorio “G. Frescobaldi” di Ferrara. 
Ingresso riservato ai soci Arci. 

Domenica 12 marzo 

Sveglia di primo mattino per partecipare alla tradizionaleCamminata intouren à la Pivoppure, per i più sportivi, alla Maratonina delle Quattro Porte

Passeggiando per il centro è inoltre possibile visitare i musei pubblici di Pieve: su Piazza A. Costa affacciano la Pinacoteca Civica e il Museo della Musica, quest'ultimo presso il Teatro comunale A. Zeppilli. Proseguendo lungo via Matteotti si raggiunge l'antica Rocca che ospita il Museo delle Storie di Pieve, e a fianco Porta Bologna in cima alla quale si trova l'Archivio fotografico G. Melloni

Museo delle Storie di Pieve


I musei sono visitabili tutte le domeniche, gratuitamente, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 18.30. 

Agli stessi orari, presso la Sala Partecipanza, è visitabile la mostra Aspettando il vento, esposizione delle tavole originali della graphic novel di Simone Cortesi; mentre il Museo MAGI 900 vi aspetta dal lunedì alle domenica dalle 10.00 alle 18.00 con una ricca collezione di opere d'arte contemporanea, un'esposizione Omaggio alla femminilità della Belle Epoque e la mostra di Graziano Pompili Omnia.


Azioni sul documento