Tu sei qui:Home / Notizie / 2017 / 11/12 febbraio - Weekend a Pieve di Cento

11/12 febbraio - Weekend a Pieve di Cento

Inaugurazioni, teatro, carnevale, mostre e musei

Gli appuntamenti pievesi per il weekend dell'11 e 12 febbraio: 

SABATO 11 FEBBRAIO

Alle 10.00 in via Circonvallazione Levante 63 si terrà l'INAUGURAZIONE DELL'ASILO NIDO M. Teresa Chiodini, che rientrerà nella struttura originaria ristrutturata ed ampliata dopo il sisma del 2012. 

Alle 16.00 presso la Sala Partecipanza inaugura la mostra "Il vento, il tempo il colore", con gli orologi di Pietro Passarini, le navi di Franco Lazzari e le opere pittoriche degli autori.

Alle 21.00 il Teatro A. Zeppilli ospita la rassegna teatrale Agorà: la Compagnia Animanera presenta lo spettacolo "FINE FAMIGLIA", la dissoluzione di una famiglia del secondo millennio messa in scena da Magdalena Barile. 

DOMENICA 12 FEBBRAIO

Dalle 14.30 rientra in centro storico la sfilata dei carri mascherati per la seconda domenica di CARNEVALE DI PIEVE!

Uno dei carri allegorici pievesi

La sfilata sarà aperta dai Miwa, la cartoon cover band n° 1 in Italia, saranno presenti i giocolieri de Il Biciclén, il truccabimbi a cura di Punto e virgola e mascotte a sorpresa con i personaggi preferiti dai bambini. Ingresso a offerta libera.

Come ogni domenica Pieve di Cento, nota nella provincia bolognese come centro ricco di arte e storia, apre le porte dei suoi numerosi musei per raccontarsi ai propri cittadini ed ai visitatori.

Passeggiando per il centro, infatti, è possibile visitare i musei pubblici di Pieve: su Piazza A. Costa affacciano la Pinacoteca Civica e il Museo della Musica, quest'ultimo presso il Teatro comunale A. Zeppilli. Proseguendo lungo via Matteotti si raggiunge l'antica Rocca che ospita il Museo delle Storie di Pieve, e a fianco Porta Bologna in cima alla quale si trova l'Archivio fotografico G. Melloni

Museo delle Storie di Pieve


I musei sono visitabili gratuitamente dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 18.30. 

Azioni sul documento