Tu sei qui:Home / Notizie / 2016 / Richiesta di contributo per i libri di testo A.S. 2016-2017

Richiesta di contributo per i libri di testo A.S. 2016-2017

Nuove modalità per gli alunni delle secondarie di I e II grado
Richiesta di contributo per i libri di testo A.S. 2016-2017

Il Settore Educativo e Scolastico dell'Unione Reno Galliera sta diramando in questi giorni un'informativa rivolta alle famiglie degli alunni frequentanti le scuole secondarie di I e II grado per informarle dell'attivazione, a partire dal prossimo anno scolastico e da parte della Regione Emilia-Romagna, della nuova procedura on line per la concessione dei contributi per i libri di testo per gli studenti delle Scuole Secondarie Superiori di I° e II° grado.

La richiesta di contributo per i libri di testo dovrà essere presentata esclusivamente on line dal 1° al 30 settembre 2016

Le modalità di presentazione della domanda saranno diffuse e pubblicate, appena disponibili, oltre che su questo sito e sui siti comunali, anche attraverso le segreterie delle scuole e presso gli Sportelli sociali e scolastici - che saranno disponibili qualora l’utenza abbia necessità di assistenza per la compilazione della domanda on line.

Nel frattempo, si invitano le famiglie a:

• attivarsi per l’acquisizione dell’attestazione ISEE 2016 (rilasciata dopo il 15/01/2016) in quanto viene richiesto il requisito economico (soglia ISEE 10.632,94 euro)
  • conservare la documentazione di spesa relativa all’acquisto di libri di testo relativi all’a.s 2016-2017
  • avere la disponibilità di un indirizzo e-mail e di un numero di cellulare, indispensabili per effettuare la domanda.