Tu sei qui:Home / Notizie / 2016 / Centriamo tutti, la solidarietà che unisce

Centriamo tutti, la solidarietà che unisce

Un successo il pranzo a favore del Centro Italia colpito dal sisma
Centriamo tutti, la solidarietà che unisce

Domenica 9 ottobre presso il Parco Don Celso Venturi si è tenuta l'iniziativa intitolata Centriamo tutti, il pranzo solidale a favore delle popolazioni del Centro Italia colpite dal recente sisma.

Il pranzo, organizzato dal Tavolo della Solidarietà – l’unione delle associazioni di volontario e culturali -, in collaborazione con l’A.T. Pro Loco ed il Comitato degli Operatori Economici, ha visto la partecipazione di circa 250 persone.

La sponsorizzazione di una parte degli alimenti necessari alla produzione del pasto, oltre alla donazione di numerosi premi per la sottoscrizione da parte delle attività economiche di Pieve di Cento, ha consentito di raccogliere un totale di 5.621 Euro.

A questa somma andranno inoltre ad aggiungersi altri contributi, provenienti da raccolte fondi promosse da alcune associazioni locali durante la Fiera (Auser, AVIS, Associazione Raku e Circolo Kino) e dalla Parrocchia.

L’importo sarà destinato ad un progetto che il Tavolo della Solidarietà andrà a scegliere assieme agli altri soggetti coinvolti, non appena le Amministrazioni dei Comuni colpiti dal terremoto pianificheranno il percorso della ricostruzione.

Un sentito grazie va a tutti i partecipanti, alle aziende e alle attività che hanno contribuito in maniera sostanziale alla buona riuscita dell'iniziativa.

Qui alcune immagini della giornata>>

L'Unione Reno Galliera promuove, insieme alla Città Metropolitana di Bologna, alla Regione Emilia-Romagna e all’ANCI Emilia-Romagna, il coordinamento di tutte le iniziative di donazioni solidali - al fine di ottenere la massima sinergia e di garantire trasparenza e controllo.

Per versamenti IBAN attivato dalla Regione Emilia-Romagna: IT 69G0200802435000104428964 - Causale: “Emilia Romagna per sisma Centro Italia”, Intestato a: Agenzia Protezione Civile Emilia-Romagna

Numero unico per gli SMS solidali attivato dal Dipartimento della Protezione Civile Nazionale per eventuali donazioni telefoniche (2€): 45500.

« febbraio 2021 »
febbraio