Tu sei qui:Home / Notizie / 2015 / Altri successi pievesi

Altri successi pievesi

Giovani promesse del tennis

Sono iniziati i Tornei Giovanili UISP di Bologna e Provincia ed i nostri ragazzi e ragazze del Circolo Tennis di Pieve di Cento, come sempre hanno partecipato e si sono ben comportati.

Nel week-end del 21 e 22 marzo 2015 si è svolto un Torneo della Categoria Under 11 Femminile al Country Club di Villanova di Castenaso, la cui vincitrice è Govoni Irene.

Al Circolo Tennis di Funo si è svolto invece un Torneo Under 15 Maschile ed è risultato vincitore Baldari Simone

I complimenti a questi due giovani atleti pievesi giungono dal Presidente del Circolo Giovanni Facchini, dal Maestro UISP Corrado Zucchini, da Carles Tugnoli e tutti i collaboratori del Circolo Pievese.

Domenica 29 marzo 2015, invece, si è disputata la Semifinale del Campionato Regionale a Squadre UISP Under 16-18 Maschile al CT Pieve di Cento che ospitava il Tennis and Fun di Crespellano.

Alla fine dei 4 singolari e del doppio hanno vinto i ragazzi del Circolo Pievese che si sono imposti con un netto 5-0 davanti ad un folto pubblico di appassionati di tennis giovanile.

CT Pieve di Cento-Tennis and Fun= 5-0
Singolari Under 16: Covoni Nicolas-Marchetti Massimo= 6-1 Cavicchi Edoardo-Poli Niccolò= 6-3
Singolari Under 18: Tassinari Sebastiano-Giuliani Nicolas= 6-1  Buzzola Diego-Rossi Massimo= 6-2 -
Doppio Under 16-18: Tassinari Sebastiano e Covoni Nicolas-Giuliani Nicolas e Marchetti Massimo= 6-4

Domenica 12 aprile 2015 al CT Castelfranco Emilia si è svolta la Finale del Campionato Giovanile UISP Categoria Under 12-14 Misto fra la squadra ospitante del CT Castelfranco Emilia ed il CT Pieve di Cento,che è riuscito a prevalere dopo i 4 singolari ed il doppio col punteggio di 4-1. Nonostante il punteggio sembri netto gli incontri sono stati molto combattuti, soprattutto per il caldo ed il campo in erba sintetica.

Ovviamente grandissimi complimenti a tutti i ragazzi e ragazze del CT Pieve di Cento che compongono la squadra capitanata dal Maestro UISP Zucchini Fausto: Lazzari Francesco, Govoni Irene, Campanini Laura, Baldari Simone, Correggiari Enrico, Branca Virginia, Santini Alberto, Magri Simone,Tassinari Clara, Correggiari Irene.

CT Castelfranco Emilia-CT Pieve di Cento= 1-4
U12 Maschile - Lazzari Francesco-Albertazzi Davide= 6-5 U12 Femminile - Toni Giulia-Govoni Irene= 6-4
U14 Maschile  - Poletti Andrea-Baldari Simone= 4-6
U14 Femminile – Zanasi Alice-Campanini Laura= 0-6
Doppio Libero – Poletti Andrea e Moriello Pietro - Baldari Simone e Correggiari Enrico= 4-6

Sempre domenica 12 aprile 2015 al CT Castelfranco Emilia si è svolta la Finale del Campionato Giovanile UISP Categoria Under 16-18 Maschile fra la squadra ospitante del CT Castelfranco Emilia ed il CT Pieve di Cento. Incontro molto equilibrato con vittoria del CT Castelfranco Emilia solo al doppio decisivo col punteggio di 3-2.

Grandi complimenti a tutti i ragazzi del CT Pieve di Cento che compongono la squadra capitanata da Tugnoli Carles anche se sconfitti in finale: Govoni Nicolas, Cavicchi Edoardo, Bonazzi Leonardo, Tassinari Sebastiano, Buzzola Diego, Scainelli Elia, Pisano Edoardo, Alberghini Manuel, Cantori Alessandro, Pirani Tommaso.

CT Castelfranco Emilia-CT Pieve di Cento= 3-2
U16 - Lauri Alessandro-Govoni Nicolas= 0-6