Tu sei qui:Home / Notizie / 2015 / Studenti a teatro

Studenti a teatro

Due scolaresche in visita a Pieve
Studenti a teatro

Lunedì 2 febbraio sono venute in visita al Teatro comunale A. Zeppilli le classi 2 Art e 3 BL del Liceo Linguistico G. B. Ferrari di Este (PD) e una classe del liceo polivalente Les Bourdonnieres di Nantes (Francia).

Gli studenti italiani stanno seguendo un progetto didattico, insieme agli sudenti francesi, legato alla musica tardo barocca.

A Pieve hanno assistito ad una lezione tenuta da Philippe Le Corf, direttore artistico di ARIA, dedicata al compositore Frencesco Cavalli e alla musica italiana del Seicento. Inoltre, accompagnati dal vicesindaco e assessore alle attività culturali Angelo Zannarini e da Gianni Cavicchi, ex assessore e rappresentante della Scuola di liuteria, hanno visitato il Museo della Musica collocato nei foyer del teatro.