Tu sei qui:Home / Notizie / 2015 / Pieve aderisce a WikiLovesMonuments

Pieve aderisce a WikiLovesMonuments

Partecipa al concorso!
Pieve aderisce a WikiLovesMonuments

Anche nel 2015, per il quarto anno consecutivo, Wikimedia Italia promuove Wiki Loves Monuments, invitando tutti i cittadini a immortalare il patrimonio culturale italiano.

Tutte le fotografie verranno rilasciate con licenza libera e saranno pubblicate su Wikimedia Commons, il grande database multimediale di Wikipedia. Le istituzioni, pubbliche e private, possono aderire, autorizzando la pubblicazione delle immagini dei monumenti di loro proprietà su Wikipedia. È possibile partecipare al concorso solo con immagini di monumenti “liberati” dagli enti, presenti in una apposita Lista Monumenti ed elenco enti creata da Wikimedia Italia.

Domenica 6 settembre alle ore 10.00 si svolgerà la Wikigita in visita ai beni culturali coinvolti nel concorso. Appuntamento in Piazza A.Costa davanti al Municipio. Consigliamo, a chi vuole partecipare, di compilare il form a questo link.

Gli elenchi sono in continuo aggiornamento perciò è importante consultarli costantemente.

Il concorso si svolgerà dal 1° al 30 settembre 2015, ma le fotografie possono essere state scattate in qualsiasi momento.

Qui tutte le istruzioni per la partecipazione>>

Pieve di Cento partecipa con i seguenti beni:

Teatro comunale A. Zeppilli/Museo della Musica

Archivio Storico Notarile