Tu sei qui:Home / Notizie / 2015 / Novecento Italiano

Novecento Italiano

19 marzo a teatro con Stefania Cento
Novecento Italiano

Il pomeriggio dedicato alla celebrazione del Patrono di Pieve, San Giuseppe, terminerà alle 17.30 al Teatro comunale A. Zeppilli con lo spettacolo

Novecento italiano
di Stefania Cento e la sua band

(Gian Marco Gualandi, Luca Cantelli e Claudio Bonora)

Le canzoni degli anni '20 '30 '40 e '50 sono da sempre un ingrediente indispensabile del teatro di varietà e questo genere di canzoni ha spesso avuto un ruolo importante anche nel repertorio degli interpreti più noti, sia maschili che femminili.
Tale repertorio è presente nella discografia fin dai suoi inizi: cilindro e disco non erano solo un divertimento per le famiglie, ma un nuovo genere di intrattenimento che doveva conquistarsi il pubblico più vasto possibile. Lo stile da rivista è quasi sempre presente nelle canzoni del passato di Ripp, ovvero Luigi Miaglia, che tra gli anni Venti e Trenta fu autore di decine di copioni di spettacoli musicali in cui lavorarono i più famosi artisti dell'epoca.

Lo spettacolo: Novecento italiano con Stefania Cento (nel cast fisso dell'amatissimo programma televisivo di Paolo Limiti Ci vediamo in TV su RaiUno e diffuso anche su scala Internazionale attraverso RAI International) ha l'intento di mettere in evidenza la rappresentazione canora e teatrale delle più famose canzoni del passato e del presente, accompagnata dalla bravura di straordinari musicisti: Gian Marco Gualandi, Luca Cantelli e Claudio Bonora. I costumi sono di Angela Zanfino e la regia di Giorgio Zecchi.
Il tutto con ironia, stile e professionalità!

Ingresso € 10

Info e biglietti>>

Qui la locandina>>

 

Azioni sul documento