Tu sei qui:Home / Notizie / 2015 / La famiglia Campione!

La famiglia Campione!

Sabato 14 febbraio per la rassegna VocAzioni
La famiglia Campione!

Teatro Comunale A. Zeppilli
Sabato 14 febbraio 2015, ore 21.00

Per la rassegna VocAzioni
Gli Omini presentano

LA FAMIGLIA CAMPIONE!
di Francesco Rotelli, Francesca Sarteanesi,Giulia Zacchini e Luca Zacchini
con Francesco Rotelli, Francesca Sarteanesi,Luca Zacchini e Francesco Scirè
Produzione: Gli Omini
in collaborazione con Fondazione Teatro della Pergola, residenza artistica AssociazioneTeatrale Pistoiese, con il sostegno Regione Toscana

Figli, genitori, nonni. Un’ora in famiglia, tutti insieme. E tutti soli. Girano per casa i Campione. Una casa vecchia, la casa dei vecchi. E ognuno gira a vuoto, intorno alle stanze, intorno ai discorsi. Ci provano a stare insieme, oppure è solo che devono, oppure è solo che è così che vanno le cose. Perché nessuno in fondo si fa troppe domande, continua solo ad andare avanti. Anzi, a girare intorno a una porta che rimane chiusa. E s’incontrano. È un’ora normale, fatta di ricordi, confessioni, pensieri al futuro. Perché uno dei figli parte, sembra che ce la faccia a staccarsi dal giro. Un altro è partito da un po’, è dietro quella porta chiusa, è nel bagno da una settimana. E non parla, non esce. Lo spettacolo è l’ultimo passaggio di una lunga ricerca, un progetto realizzato grazie al contributo della Cooperativa Sociale Coop21, durato più di un anno e rivolto ai giovani. Le parole e i temi prendono vita da indagini di periferia, da gente vera, incontrata in cinque valli della provincia di Firenze e soprattutto dal lavoro svolto con più di ottanta ragazzi che Gli Omini hanno incontrato, conosciuto e messo in scena, in uno spettacolo dalla forma sempre diversa e che ora trova la sua stabilità. La Famiglia è larga. Larghissima. È un campione di famiglie.

Info e biglietti>>

Scopri di più del progetto Uscite di sicurezza nella Reno Galliera>>