Tu sei qui:Home / Notizie / 2015 / Giornata della memoria

Giornata della memoria

27 gennaio 2015
Giornata della memoria

Vedo che il mondo lentamente si trasforma in un deserto, sento sempre più forte il rombo che si avvicina, che ucciderà anche noi, sono partecipe del dolore di milioni di persone,eppure, quando guardo il cielo,penso che tutto tornerà a volgersi al bene, che anche questa durezza spietata finirà e che nel mondo ritorneranno tranquillità e pace.

dal Diario di Anna Frank

In occasione della Giornata della Memoria 2015:

Lunedì 26 gennaio
Teatro Comunale Alice Zeppilli, ore 18.00

Spettacolo Musica e parole>>

a cura dei ragazzi che hanno partecipato al viaggio di Mauthausen nel 2014 con l'accompagnamento di canti e musiche a cura dagli alunni dell’Istituto Comprensivo di  Pieve di Cento a indirizzo musicale.

Ingresso riservato agli studenti partecipanti e ai genitori delle classi III, a seconda della disponibilità dei posti.

filo della memoria

Per chi voglia approfondire i temi della memoria con la lettura la Biblioteca Comunale di Pieve di Cento fornisce una dettagliata bibliografia:

... bibliografia  consigliata>>