Tu sei qui:Home / Notizie / 2015 / GIF! Giovani Idee per la Fiera

Logo P

GIF! Giovani Idee per la Fiera

La commissione ha decretato il vincitore
GIF! Giovani Idee per la Fiera

Il giorno lunedì 27 aprile 2015 alle ore 10.00 si è riunita la commissione incaricata digiudicare i lavori presentati per il Concorso GIF! Giovani Idee per la Fiera. Erano presenti Alice Tassinari, Assessore con delega alle Politiche Giovanili e Comunicazione Pubblica, Angela Zuppiroli, Presidente della A.T. ProLoco di Pieve di Cento, Giulia Ramponi, Ufficio Comunicazione e Sviluppo del Territorio del Comune di Pieve di Cento, Giulia Cassani, titolare Studio Kiro, Emanuele Centola, titolare di Emmaboshi Studio.

Alla chiusura del bando sono risultati n° 7 progetti partecipanti, i quali sono stati giudicati nel completo anonimato.

Dopo un’analisi approfondita dei lavori da parte della giuria è stata stilata una graduatoria basandosi sulla rispondenza dei progetti rispetto alle indicazioni fornite dal bando e gli aspetti grafico-estetici presenti nelle proposte.

Segue la graduatoria:

1° Marco Magri
Il lavoro denota uno studio approfondito del contesto territoriale e della Fiera, sviluppato attraverso la realizzazione di un logo originale con elementi caratteristici del luogo e dell’evento.

2° Maria Laura Zanarini/Alice Bosi
Rielaborazione originale di un’immagine già molto utilizzata per la promozione degli eventi locali, non vi è però corrispondenza tra il visual della proposta ed il logo ideato.

3° Stefano Lastrucci
Logo molto originale, una buona base su cui elaborare un visual di qualità. L’elaborato coordinato risulta però di difficile comprensione e riproducibilità per le esigenze di promozione della Fiera.

4° Rosa Messina
L’elaborato si sviluppa su elementi vettoriali non originali ed emerge la presenza di diversi stili grafici non coordinati. L’immagine è sicuramente d’impatto, giovane e colorata, ma poco adatta a promuovere la Fiera di Pieve rivolta ad un pubblico molto eterogeneo.

5° Francesco Rioda
I simboli e le immagini rielaborate per la realizzazione del progetto risultano fuorivianti rispetto al territorio e agli eventi tipici della festa.

6° Erik Parenti
La proposta, estremamente sintetica, risulta inutilizzabile e mancante di numerosi elementi di giudizio.

7° Carolina Bramini
La proposta, estremamente sintetica, risulta poco leggibile e mancante di numerosi elementi di giudizio.

Il vincitore del bando risulta quindi Marco Magri, al quale verranno chieste alcune modifiche e accorgimenti volti a migliorare ed adattare ulteriormente l’esecutivo del progetto.

La premiazione avverrà venerdì 4 settembre durante l'inaugurazione della Fiera, e al vincitore verrà consegnato il PC sponsorizzato dalla ditta Autoadesivi Magri.