Tu sei qui:Home / Notizie / 2015 / GIF! Giovani Idee per la Fiera

GIF! Giovani Idee per la Fiera

La commissione ha decretato il vincitore
GIF! Giovani Idee per la Fiera

Il giorno lunedì 27 aprile 2015 alle ore 10.00 si è riunita la commissione incaricata digiudicare i lavori presentati per il Concorso GIF! Giovani Idee per la Fiera. Erano presenti Alice Tassinari, Assessore con delega alle Politiche Giovanili e Comunicazione Pubblica, Angela Zuppiroli, Presidente della A.T. ProLoco di Pieve di Cento, Giulia Ramponi, Ufficio Comunicazione e Sviluppo del Territorio del Comune di Pieve di Cento, Giulia Cassani, titolare Studio Kiro, Emanuele Centola, titolare di Emmaboshi Studio.

Alla chiusura del bando sono risultati n° 7 progetti partecipanti, i quali sono stati giudicati nel completo anonimato.

Dopo un’analisi approfondita dei lavori da parte della giuria è stata stilata una graduatoria basandosi sulla rispondenza dei progetti rispetto alle indicazioni fornite dal bando e gli aspetti grafico-estetici presenti nelle proposte.

Segue la graduatoria:

1° Marco Magri
Il lavoro denota uno studio approfondito del contesto territoriale e della Fiera, sviluppato attraverso la realizzazione di un logo originale con elementi caratteristici del luogo e dell’evento.

2° Maria Laura Zanarini/Alice Bosi
Rielaborazione originale di un’immagine già molto utilizzata per la promozione degli eventi locali, non vi è però corrispondenza tra il visual della proposta ed il logo ideato.

3° Stefano Lastrucci
Logo molto originale, una buona base su cui elaborare un visual di qualità. L’elaborato coordinato risulta però di difficile comprensione e riproducibilità per le esigenze di promozione della Fiera.

4° Rosa Messina
L’elaborato si sviluppa su elementi vettoriali non originali ed emerge la presenza di diversi stili grafici non coordinati. L’immagine è sicuramente d’impatto, giovane e colorata, ma poco adatta a promuovere la Fiera di Pieve rivolta ad un pubblico molto eterogeneo.

5° Francesco Rioda
I simboli e le immagini rielaborate per la realizzazione del progetto risultano fuorivianti rispetto al territorio e agli eventi tipici della festa.

6° Erik Parenti
La proposta, estremamente sintetica, risulta inutilizzabile e mancante di numerosi elementi di giudizio.

7° Carolina Bramini
La proposta, estremamente sintetica, risulta poco leggibile e mancante di numerosi elementi di giudizio.

Il vincitore del bando risulta quindi Marco Magri, al quale verranno chieste alcune modifiche e accorgimenti volti a migliorare ed adattare ulteriormente l’esecutivo del progetto.

La premiazione avverrà venerdì 4 settembre durante l'inaugurazione della Fiera, e al vincitore verrà consegnato il PC sponsorizzato dalla ditta Autoadesivi Magri.