Tu sei qui:Home / Notizie / 2015 / 20 nuovi alberi in arrivo

20 nuovi alberi in arrivo

Grazie alla bolletta online di Hera
20 nuovi alberi in arrivo

Con due anni di anticipo rispetto agli obiettivi iniziali, il progetto di Hera “Regala un albero alla tua città” per promuovere il passaggio dalla bolletta cartacea a quella on-line, legando il risultato alla piantumazione di alberi, ha raggiunto l’obiettivo fissato inizialmente delle 100.000 adesioni, che permettono già da ora di evitare l’utilizzo annuo di circa 2.400.000 fogli di carta e risparmiare 44 tonnellate di CO2 all’anno.

Sono stati 169 gli abitanti del Comune di Pieve di Cento che hanno scelto la bolletta elettronica.
All’interno del progetto, il Comune di Pieve di Cento, che ha aderito, raggiunge un importante traguardo nel campo della tutela ambientale. È, infatti, tra i Comuni rientrati tra i migliori nella graduatoria della campagna promossa da Hera che incentiva l'attivazione della bolletta elettronica per i cittadini, ottenendo di fatto la piantumazione di nuovi alberi nel proprio territorio.
I cittadini che dalla partenza della campagna nel novembre 2012 ad oggi sono passati alla bolletta elettronica sono 169: ad oggi il suo invio copre oltre l’8% del totale dei contratti nel Comune.

Pieve di Cento si aggiudica così la messa a dimora di 20 alberi. Gli interventi sono previsti nell’autunno 2015 e interessano il giardino della Scuola materna di Circonvallazione Levante, un'area gestita a verde con presenza di giochi, accessibile ai più di cento bambini della scuola e ai loro insegnanti. Negli ultimi anni tuttavia sono stati necessari alcuni abbattimenti di piante senescenti o ammalate. Il progetto prevede quindi di mettere a dimora 20 alberi nel giardino della scuola, per ricreare il dovuto ombreggiamento e rendere più piacevole l'utilizzo dell'area verde.

Per ulteriori informazioni si può consultare il sito dedicato al progetto>>