Tu sei qui:Home / Notizie / 2014 / Smart cities, Pieve vince il premio Smau

Smart cities, Pieve vince il premio Smau

Il piccolo comune ad alta velocità!
Smart cities, Pieve vince il premio Smau

La cablatura del paese con tecnologia FTTH, avviata all'inizio del 2014 e il cui primo stralcio è stato inaugurato con l'evento Pieveloce lo scorso 30 marzo, ha avviato a Pieve un processo di trasformazione 'intelligente'. Un modello di innovazione reso possibile grazie alla collaborazione tra pubblico e privato, notato dall'Osservatorio Smau che, in collaborazione con Anci, organizza anche quest'anno il premio Smart City (alla sua terza edizione). Il focus è sui progetti dei piccoli comuni volti a migliorare la vita dei cittadini attraverso l’adozione di tecnologie digitali. In lizza c'erano13 comuni ed enti emiliano-romagnoli.

Da sinistra: Pierantonio Macola, Amministratore Delegato Smau, il Direttore di ANCI Emilia-Romagna Gianni Melloni, Antonella Galdi, Vice-Segretario Anci, il sindaco di Pieve di Cento Sergio Maccagnani e Andrea Fini, di Nexus srl

... leggi il comunicato stampa del Comune>>

... leggi il comunicato stampa di SMAU>>