Tu sei qui:Home / Notizie / 2014 / Pulizia straordinaria dei portici

Pulizia straordinaria dei portici

Sabato 22 marzo Pieve si fa bella
Pulizia straordinaria dei portici

Pieve è tra i pochi Comuni della Provincia di Bologna ad avere i portici, ed è per questo che viene chiamata la “piccola Bologna”.

I portici sono un bene storico e architettonico e rendono il paese più vivibile, salvaguardando il passante da traffico, pioggia e sole. Sono un patrimonio prezioso per e di tutti, e tutti dobbiamo averne cura.

Il circolo ARCI KINO, l'associazione PRO LOCO ed il Comune hanno deciso di organizzare una pulizia straordinaria dei portici, sperando possa diventare un appuntamento annuale.

La mattinata del 22 marzo dalle ore 7.00 l'Amministrazione provvederà al consueto lavaggio dei portici (effettuato ogni anno con attrezzature apposite e operatori dedicati).

Per la buona riuscita di questa operazione è però importante la collaborazione attiva di tutti: frontisti, cittadini e commercianti, affinché, prima del 22 marzo, provvedano alla rimozione delle ragnatele e dello sporco ostinato dai pavimenti, ecc.

L'auspicio è che questa iniziativa renda tutti più responsabili e vigili sulla buona tenuta dei portici e sulla loro regolare pulizia e che tutti, proprietari di cani in primo luogo ma non solo, facciano attenzione a non imbrattarli... com'è richiesto dal vivere civile prima ancora che dai regolamenti.

Per ogni eventuale segnalazione o richiesta di chiarimenti è possibile contattare:

• Circolo ARCI KINO - 393 6347875 (Anna)
  • Associazione Turistica PRO LOCO - 051 974593
  • URP del Comune di Pieve di Cento - 051 6862 611