Tu sei qui:Home / Notizie / 2014 / La nuova rete civica

La nuova rete civica

Un nuovo look, una navigazione più intuitiva
La nuova rete civica

Da martedì 8 aprile è online la nuova release del sito del comune di Pieve di Cento.

Realizzata sulla stessa piattaforma open, il CMS Plone, della precedente (online dal 28 maggio 2010), ai vantaggi che già conosciamo e che si possono riassumere nelle tre parole chiave di accessibilità, flessibilità ediritti di proprietà, si aggiunge ora l'adattabilità del sito ai diversi supporti utilizzati per accedervi: tablet e smartphone dunque, non solo pc e mega schermi.

Al di là della migrazione alla più recente versione del cms (da un Plone 3.1.7 si passa al Plone 4.3.2) la quale comporta evidentemente una serie di perfezionamenti molto rilevanti sul piano tecnico, si è deciso di procedere a un ammodernamento della grafica e a una ristrutturazione che oltre l'"estetica" interessasse anche l'organizzazione dei contenuti, per una navigazione più semplice e intuitiva e un più veloce reperimento delle informazioni.

Il sito si presentacome un portale che subito in ingresso, oltre a una selezione di notizie in evidenza, porta il navigatore a scegliere all'interno di una ristretta rosa di percorsi (le aree tematiche), molto chiaramente impostata, che in pochi clic conduce a destinazione.

Ci scusiamo per i possibili e solo in parte prevedibili malfunzionamenti dei primi giorni, e invitiamo tutti a darne segnalazione scrivendo a info@comune.pievedicento.bo.it