Tu sei qui:Home / Notizie / 2014 / Auto mutuo aiuto

Auto mutuo aiuto

A Granarolo è nato un gruppo di genitori di ragazzi adolescenti
Auto mutuo aiuto

Da un po' di tempo nostro figlio quindicenne ci dice:
"Genitori, capitemi, se ogni tanto faccio dei casini... sono ADOLESCENTE!"

Allora, per capire, per crescere il meglio possibile insieme, in questo momento importantissimo per i nostri figli, abbiamo deciso di fondare un nuovo gruppo di AUTO MUTUO AIUTO tra genitori di ragazze/i adolescenti per condividere i problemi e le esperienze che i figli ci pongono e non perdere questa grande opportunità di crescita.

Auto mutuo aiutoL'Auto Mutuo Aiuto (A.M.A.) si basa sullo scambio di esperienze tra pari, cioè tra persone che condividono lo stesso problema, mediante facilitazione del dialogo e del confronto.
L'Auto Mutuo Aiuto si fonda sulla convinzione che il gruppo racchiuda in sé la potenzialità per favorire un aiuto reciproco tra i propri membri.
La pratica dell'Auto Mutuo Aiuto permette di valorizzare le risorse che esistono in ciascuno di noi, per il nostro e l'altrui benessere.

Il gruppo è appena nato, a Granarolo dell'Emilia, da 3 coppie di genitori che provengono da un'altra esperienza di auto mutuo aiuto e, per funzionare bene, cerca altri genitori che abbiano bisogno e voglia di condividere queste problematiche.

La partecipazione al Gruppo di Auto Mutuo Aiuto è libera, gratuita e fondata sull'attento rispetto della riservatezza.

Chi fosse interessato a partecipare contatti il Facilitatore del gruppo:
Piero: 3931879560 piero.corazza@virgilio.it

Azioni sul documento