Tu sei qui:Home / Notizie / 2013 / 08.07.13 - Un nuovo manto per il campo da tennis di Pieve

08.07.13 - Un nuovo manto per il campo da tennis di Pieve

Lunedì 8 si è tenuta la cerimonia di inaugurazione

Costruito nel 2010, il quarto campo da tennis del CT Pieve di Cento veniva usato poco sia perché polivalente, quindi con righe da tennis,calcetto e pallacanestro, ma anche per la superficie sintetica molto dura e abrasiva.

Il consiglio direttivo del Circolo Tennis Pievese, per incentivarne l’uso, ha così deciso di fare una superficie innovativa e adatta all’uso esclusivo del tennis.

Il 1 luglio sono iniziati i lavori di rifacimento che sono terminati il 4 luglio e ora Pieve ha un campo in terra rossa sintetica di ultima generazione (Red Luxury della ditta Mantoflex) caratterizzata da media velocità simile alla terra rossa tradizionale, rimbalzo sempre regolare e medesima possibilità di scivolare dei campi in terra rossa.

Una superficie su cui si può giocare dopo che è piovuto, antigeliva, antivento e morbida, per tutelare le articolazioni dei giocatori. 

L’inaugurazione del campo è avvenuta lunedì 8 luglio 2013 alle ore 11,30 durante lo svolgimento dei consueti corsi estivi per ragazzi alla presenza del Sindaco Sergio Maccagnani, il quale ha affermato che il prossimo passo sarà quello di coprire il campo per garantirne l’uso per tutto l’anno!

Presenti molti ragazzi che frequentano i corsi, i genitori, i membri del Consiglio del Circolo Tennis, il Presidente Giovanni Facchini e il Segretario Albano Biondi, il Maestro UISP Fausto Zucchini e il gruppo di istruttori. Alla fine un piccolo rinfresco per tutti gli intervenuti alla cerimonia.

Il Circolo Tennis di Pieve, pur a piccoli passi, viene così rinnovandosi ed ingrandendosi, e continua a garantire la pratica tennistica agli appassionati di tutte le età - bambini e ragazzi, uomini e donne, soci e non - con corsi collettivi, tornei ed eventi vari, o anche solo consentendo l'uso dei campi dietro prenotazione a prezzi estremamente contenuti.

 Nuovo manto per il campo da tennis... vai alla galleria fotografica>>

Azioni sul documento