Tu sei qui:Home / Notizie / 2013 / 17.12.13 - Un concerto per Santa Chiara

17.12.13 - Un concerto per Santa Chiara

Guarda la galleria fotografica!

Completati i lavori di restauro e ripristino eseguiti dalla ASL di Bologna (con intervento anche della Direzione Regionale per i Beni Culturali) della chiesa di Santa Chiara, che si trova all'interno dell’ex convento delle Clarisse ed era stata danneggiata dal terremoto del maggio 2012, l'Amministrazione Comunale ha voluto celebrare con tutta la cittadinanza l'avvenuto recupero di questo luogo di culto e festeggiare il lieto evento con un concerto natalizio.

Il concerto è stato eseguito dalla Corale Santa Maria Maggiore di Pieve di Cento diretta dal maestro Aura Vitali (con la partecipazione del tenore Andrea Bianchi e del soprano Barbara Favali, organista Emanuela Sitta), che ha eseguito i grandi classici della tradizione natalizia.

Prima del concerto c'è stato il discorso di benvenuto del sindaco, la benedizione del parroco e una descrizione dei lavori eseguiti da parte del progettista e direttore dei lavori ingegner Nicola Cocca.

Al termine, il brindisi a una Santa Chiara più bella che mai.

Le foto della galleria sono di Giovannino Albanese.

Le prove della Corale di Santa Maria Maggiore

... vai alla galleria fotografica>>