Tu sei qui:Home / Notizie / 2013 / 07.11.13 - SBAM! La cultura a porte aperte

07.11.13 - SBAM! La cultura a porte aperte

Aperture straordinarie, e in Pinacoteca inaugura l'esposizione delle nuove donazioni
07.11.13 - SBAM! La cultura a porte aperte

Nei fumetti SBAM è tutto ciò che sbatte, per chiudersi come anche per spalancarsi, e così è il suono che fanno le porte di biblioteche, musei e archivi storici che si aprono ai visitatori.

SBAM sta, insomma, per “cultura a porte aperte”, ma anche per “Sistema Biblioteche Archivi Musei di Bologna e della sua provincia”, e per il sesto anno consecutivo adulti e bambini di Bologna e provincia potranno, domenica 10 novembre, scoprire i tesori della propria città grazie alle aperture straordinarie che si susseguiranno per tutta la giornata.

SepoIl Museo Magi'900 in via Rusticana continua a proporre la bellissima mostra delle opere grafiche di Severo Pozzati, Bonjour Monsieur Sepo. Un talento italiano a Parigi, con orario continuato 10-18. Anche qui l’ingresso è gratuito.

Chiude l'offerta pievese l'apertura straordinaria della Biblioteca comunale dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30 per i servizi di prestito libri, lettura dei quotidiani e bancarella del libro usato (il ricavato sarà destinato all’acquisto di nuovi libri per bambini e ragazzi). Inoltre, sempre in biblioteca, si terrà alle 16:30 un laboratorio per ragazzi 6-10 anni a cura di Noemi Bermani dal titolo Pagine da attraversare con lo sguardo. I bambini costruiranno pagine ricche di stimoli insoliti con materiali trasparenti, fili, fori e tanto altro, e attraverso di esse si guarderanno in occhi già un po’ trasformati.